denmat italia lab

L'unico abilitato in Europa.

Home_banner
Play Video
denmat italia lab

L'unico laboratorio abilitato in Europa alla produzione delle Lumineers e dello Snap On Smile.

Il laboratorio della Den-Mat Italia è il primo e unico laboratorio autorizzato alla produzione delle Lumineers e dello Snap-On Smile. Il personale tecnico è stato scrupolosamente selezionato e formato direttamente negli stabilimenti statunitensi.
Oggi grazie al lavoro e all’esperienza maturata in circa 10 anni, con l’utilizzo della Ceramica Cerinate 2 e con il supporto delle nuove tecnologie ad alta de nizione CAD –CAP (Computer Aided Design – Computer Aided Printer) il laboratorio ha la possibilità di realizzare oltre alle Lumineers e allo Snap-On Smile, corone e ponti in Ceramica Cerinate su elementi naturali e su impianti. L’avanguardia del Laboratorio della DenMat Italia sta nell’abbinare attrezzature altamente tecnologiche con precisione industriale all’artigianalità dei tecnici, acquisita in decenni di esperienza, permette oggi di lavorare la ceramica Cerinate non solo ottenendo Lumineers monocromatiche e pressate ma anche policromatiche e strati cate.
Grazie alle caratteristiche della nuova ceramica Cerinate 2 e alla precisione della stampante 3D MULTIJET, siamo in grado di proporre, con una preparazione clinica minimamente invasiva, una protesi fissa (ponte) di tre elementi di cui uno mancante. Tale manufatto avrà spessori minimi che andranno dallo 0,5 mm allo 0,3 mm al 1/3 cervicale. Inoltre si ha la possibilità di realizzare corone integrali e V-crown in ceramica Cerinate.
La naturale conseguenza è l’ottenimento di risultati estetici eccellenti e biocompatibili come le vetroceramiche, ma allo stesso tempo resistenti come il Disilicato di Litio o lo Zirconio, senza, ovviamente, contenere metalli e con spessori molto più contenuti.
Grazie alla nuova tecnologia CAD- CAP il clinico avrà modo di visionare in anteprima il design del lavoro, che verrà inviato via e-mail, e successivamente comunicare eventuali variazioni da apportare allo stesso rispetto alla forma. Altresì sarà data la possibilità al clinico di provare il ponte o corona sul paziente in un materiale di prova (resina) realizzato da una stampante 3D multijet, veri candone la precisione. Ciò permetterà anche di apportare, ove necessario, modi che direttamente sul paziente aggiungendo resina al manufatto inviato dal laboratorio e ridurre eventuali gap cervicali.

Le LUMINEERS® 2 brevettate sono la nuova generazione di Cerinate, ceramica feldespatica arricchita di nano cristalli di leucite. Grazie alla sua superiore resistenza pari a 216 MPa le LUMINEERS® 2 possono essere sottili come una lente a contatto, permettono il posizionamento senza la rimozione di struttura dentaria sensibile. Questa nuova tecnica poco invasiva sta avendo un grosso successo tra i pazien- ti dando nuova forma al sorriso. Le LUMINEERS® 2 sono indicate su diversi tipi di trattamenti come denti consumati, fratturati, con macchie di tetracicline, disallineamenti e tanti altri. La nuova ceramica presinterizzata Cerinate, rinforzata con cristalli di leucite, disposti in maniera omogenea, la rendono la più resistente sul mercato. La ceramica presinterizzata al contrario della ceramica sinterizzata non subisce il processo di cottura completo durante la realizzaziome dei nuclei di ceramica. Questa sostanziale differenza fa si che la ceramica Cerinate presinterizzata, ottiene la cottura completa solo in fase di pressa- tura, ad una temperatura inferiore non modificando la disposizione omogenea del reticolo cristallino della leucite. Ciò comporta una maggiore resistenza ed elasticità della ceramica con il raggiungimento di faccette di spessore fino a 0,3mm. La disposizione omogenea dei nuclei dei cristalli di leucite, facilita la lucidatura e la glasatura in fase di rifinitura, donando maggiore traslucenza e lucentezza (LUMINEERS).

non perdere tempo

DIVENTA UN DENTISTA LUMINEERS

Rivoluzionario dispositivo estetico brevettato in resina acetalica cristallizzata, deve il suo nome proprio al pratico sistema di ritenzione che avvolge perfettamente la
superficie cervicale sopragengivale, con una durata che va dai 3 ai 5 anni. Snap-On Smile è una comoda protesi cosmetica removibile che non richiede preparazione dei denti naturali del paziente, né anestesie, né adesivi. Il suo design brevettato rende il dispositivo protesico flessibile, estremamente resistente e preciso. Il suo sigillo sui margini iuxta-gengivali non crea irritazioni, inoltre, non copre il palato come le protesi tradizionali ma la sua ritenzione è ottenuta su tutta la superficie dentale, vestibolare, linguale, mesiale e distale. Snap-On Smile è un sistema non invasivo e facilmente removibile.